Lun - Ven 8:30/13:00 - 14:30/18:00

Sab e Dom chiuso

0924 89079

Chiamaci

Come fare una Recinzione

Home BlogDettaglio Articolo
Come fare una Recinzione
06 lug 2021

Come fare una Recinzione

Scritto da: ORMA Redazione | /Palificazione/0 commenti

Recinzione Terreno agricolo pali zincati ORMA Devi delimitare il tuo terreno, la tua proprietà? Vuoi proteggerti da accessi indesiderati o evitare che animali da pascolo si mangino il tuo raccolto? Allora vediamo Come fare una recinzione? Installare una recinzione nel giardino della propria casa o delimitare un appezzamento di terra può sembrare difficile, in realtà è più semplice di quanto si creda, basta però seguire i giusti passi e scegliere i giusti prodotti per avere un risultato ottimale, efficace, e duraturo nel tempo.

 

Costruire una recinzione non è complesso, chiaramente maggiore è il perimetro da delimitare e maggiore sarà il tempo impiegato, così come il sorgere di inconvenienti ma generalmente è possibile montare una recinzione in modo veloce e sicuro a patto che si tengano a mente alcuni accorgimenti.

 

Ecco quali sono le fasi per installare correttamente una recinzione:

  • Misurare la zona da recintare e tracciare il perimetro. Segnare dove passerà la recinzione è utile per essere sicuri di fare un buon lavoro e non invadere il suolo pubblico.
  • Controllare la presenza di impedimenti. Lungo il percorso tracciato potrebbero trovarsi impedimenti come canaline, irrigatori, tubature ecc. che non permettano l’impianto dei pali o rovinare la recinzione.
  • Segnare la distanza tra i pali. I pali per recinzione devono essere posizionati tutti alla stessa distanza l’uno dall’altro, con un ritmo che va da 1,5 ai 2m e alla stessa altezza.
  • Scavare le buche. Le buche dove inserire i pali dovranno essere sufficientemente profonde da permettere la stabilità del palo stesso.
  • Preparare la malta secondo le indicazioni fornite dal produttore.
  • Riempire metà buca con la malta, inserire il palo e sistemare intorno alcune pietre, versare la malta restante e aspettare che asciughi.
  • Fissare i tenditori sui pali zincati esterni.
  • Passare i fili guida nei fori dei pali in acciaio zincato fino al palo con i tiranti.
  • Tirare il filo per tenderlo.
  • Aggiustare la trazione con la pinza.
  • Posizionare la rete a misura e eventualmente fissare con fascette ai fili tesi.

 

QUALI PALI SCEGLIERE PER COSTRUIRE UNA RECINZIONE

Recinzione terreno agricoloIl materiale utilizzato per costruire una recinzione è molto importante se si vuole che duri nel tempo, infatti usare pali in acciaio zincati fa si che la struttura resista alle avversità ambientali.

 

In particolare i pali in acciaio zincato a caldo grazie al loro processo di lavorazione finale sono particolarmente resistenti all’usura resistendo agli agenti atmosferici avversi, ai prodotti chimici e al tempo.

 

Le aziende migliori realizzano pali da recinzione su misura, adatti alle esigenze dei propri clienti, contribuendo alla creazione di nuove strutture o rinforzando le già esistenti con elementi nuovi.

 

ORMA è una azienda che si occupa della produzione di pali zincati, è da molti anni nel settore e offre le proprie competenze ai suoi clienti per poter progettare e costruire recinzioni con pali in acciaio zincato e reti elettrosaldate zincate adatte alle vostre esigenze. Contattateci per scoprire di più!

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Tags del Blog:

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



Acconsento al salvataggio, utilizzo e trattamento dei mie dati secondo le policy di questo sito.

Ottieni un Preventivo Gratuito!

Valutazione precisa in pochi giorni ->

Chiamaci al:

0924 89079

O